Dr. Salvatore Farruggia

Psicologo e Psicoterapeuta sistemico relazionale

Studio di psicologia e psicoterapia

Consulenza e supporto psicologico a Palermo, Agrigento, San Cataldo e Bagheria

LA FORMAZIONE

Laureato nel 2008 in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Palermo e regolarmente iscritto nella sez. A dell’albo degli Psicologi della Regione Sicilia con il numero 5488. 
Specializzato in psicoterapia sistemico relazionale presso l’I.I.P.R ( Istituto Italiano di psicoterapia relazionale).

L’ESPERIENZA

Nel 2016 lavora come psicologo scolastico nell’ambito del progetto “Play and Work” per il contrasto della dispersione scolastica presso l’I.I.S.S. Alessandro Volta di Palermo

Dal 2016 lavora come psicologo presso “Volta la carta” O.N.L.U.S. Società Cooperativa Sociale di Palermo .

Dal 2015 lavora in diversi Istituti scolastici di Palermo con l’incarico di operatore specializzato nell’ambito del servizio di assistenza specialistica in favore di soggetti con disabilità

Nel 2015 svolge in favore del corpo docenti del Liceo Statale M.L.K. di Favara l’attività di formazione sul tema dei Bisogni Educativi Speciali.

Nel 2014 partecipa come relatore di un caso clinico di terapia di coppia alla 4 edizione del convegno siciliano I.I.P.R. presso l’ospedale V.Cervello di Palermo.

Nell’ambito dell’orientamento al mondo del lavoro nel 2013 riceve l’incarico di Tutor nella gestione delle attività proposte dalla Provincia Regionale di Agrigento per il progetto “Orienta giovani-Green-Jobs”.

Tra le esperienze di tirocinio maturate in ambito neurologico va segnalata quella di psicologo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico P. Giaccone di Palermo nel reparto di Neurologia e Patologie Cognitive.
Nel 2012 si avvia l’esperienza come psicologo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico P. Giaccone di Palermo nel reparto di Pschiatria e riabilitazione psichiatrica.
Nel 2011 lavora come psicologo per l’Accademia Nazionale della Politica di Palermo nell’ambito del progetto “S.F.I.D.A.”.
Nel 2008 lavora come psicologo presso L’associazione dei Retinopatici ed Ipovedenti Siciliani di Palermo.